Pubblichiamo la circolare relativa al webinar sulla Revisione Legale che sarà trasmesso nei giorni 10 - 11 -14 -15 dicembre 2020.
ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE OPERAZIONI DI VENDITA EX ART. 179 TER TRIENNIO 2021 - 2023 – DOMANDA ENTRO VENERDI’ 11 DICEMBRE
Ai sensi dell’articolo 179 ter disp att. c.p.c., il Consiglio dell’Ordine ogni triennio comunica al Presidente del Tribunale l’elenco dei propri Iscritti disponibili a provvedere alla custodia e alle operazioni di vendita dei beni immobili. Come previsto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con informativa n. 140/2020 del 17 novembre scorso, la formazione degli elenchi seguirà le regole del testo vigente prima delle modifiche apportate all'art. 179 ter dal D.lgs 59/2016, in quanto non è stato ancora emanato il relativo decreto attuativo del Ministero della Giustizia.
Gli interessati possono compilare l’allegata DOMANDA DI ISCRIZIONE che dovranno rimandare compilata e sottoscritta con copia del documento di identità all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 11 DICEMBRE 2020.
Dovranno compilare la scheda tutti i professionisti interessati anche nel caso in cui abbiano già manifestato per altri trienni la disponibilità a provvedere alle operazioni di vendita di beni mobili ed immobili.
Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine è tenuto solamente a svolgere una funzione di raccolta delle richieste compilate e sottoscritte dai professionisti senza effettuare valutazioni di merito mentre è devoluta al Presidente del Tribunale la formazione dell’elenco medesimo, la sua trasmissione ai Giudici dell’Esecuzione, nonché disporre la cancellazione dall’elenco generale del professionista cui sia stata revocata la delega per inosservanza delle direttive e del termine stabiliti dal Giudice per lo svolgimento delle operazioni delegate.
Cordiali saluti,
Il Consiglio dell' Ordine
Domanda_Iscrizione_Elenco_Delegati_Vendita_2021_2022_2023.docx
Si comunica che saranno disponibili dal 2 dicembre, sulla piattaforma Concerto, le 20 videolezioni del corso e-learning gratuito Scuola di formazione dei Dirigenti di categoria, dedicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili a tutti gli iscritti all’Albo per dotare coloro che intendono accedere a cariche all’interno degli enti di rappresentanza della professione (Consiglio nazionale, Consigli degli Ordini territoriali e Consigli di disciplina) degli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio mandato.
Il corso, articolato in quattro moduli autonomi caratterizzati da 5 videolezioni ciascuno, garantirà 20 crediti formativi (di cui 11 nelle materie obbligatorie) e sarà diretto ad acquisire e accrescere sia le competenze di base relative alla conoscenza della specifica normativa di riferimento applicabile alla realtà dell’Ordine professionale (Mod. 1, 2 e 3 relativi a Normativa della pubblica amministrazione, Ordinamento Professionale, Funzioni e attribuzioni dell’Ordine professionale), sia le competenze trasversali, intese come combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti che aiutano il componente del Consiglio dell’Ordine a gestire in modo appropriato le relazioni pubbliche e i processi di comunicazione (Mod. 4 relativo a Gestione delle relazioni pubbliche).
A coordinare il progetto è stato il gruppo di lavoro “Coordinamento formazione dirigenti di categoria” composto dal presidente e dal vicepresidente del Consiglio Nazionale Massimo Miani e Giorgio Luchetta, dai consiglieri nazionali dei commercialisti Raffaele Marcello e Francesco Muraca, dal consigliere dell’Ordine di Roma Marco Carbone.
Pubblichiamo la circolare relativa al webinar "Superbonus 110% - Aggiornamento Dicembre 2020" che sarà trasmesso il 1/12/2020.
ODCEC GR - ISTRUZIONI OPERATIVE PER L’ASSEMBLEA DI APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2021 IN VIDEOCONFERENZA
Si ricorda che l’Assemblea generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale per l’approvazione del Bilancio di previsione 2021 è prevista per il giorno per il giorno 27/11/2020 alle ore 7,00 in prima convocazione e per il giorno GIOVEDI’ 17/12/2020 ALLE ORE 16.00 in seconda convocazione.
L’Assemblea sarà tenuta con mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti e con voto espresso elettronicamente tramite la piattaforma Concerto (www.concerto.it) seguendo le ISTRUZIONI OPERATIVE allegate alla presente.
Gli iscritti che volessero presentare richieste di intervento, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario nel corso dell’Assemblea, possono comunicarlo via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Inoltre, nel corso dell’Assemblea sarà messa a disposizione degli Iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell’Ordine collegati da remoto.
Cordiali saluti,
Il Consiglio Direttivo
Istruzioni_operative_CONCERTO_ISCRITTI.pdf